EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

14 Novembre 2013_ I 5 step per far funzionare il tuo Business

LE FASI CHIAVE DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

corso-fasi-pianificazione-strategica-Milano-Mete copy

Milano, 14 Novembre 2013

Novotel Milano Nord Ca' Granda

Viale Suzzani 13, 20162 Milano

"Se avessi 8 ore per tagliare un albero, 
ne spenderei 6 ad affilare la lama della mia ascia"
- Abraham Lincoln -


Durante il corso I 5 step per far funzionare il tuo Business insieme al Business Coach Alessio Brusemini potrai definire le strategie più giuste per la tua attività, quelle con cui raggiungere gli obiettivi prefissati,anno dopo anno e nonostante i periodi di crisi, monitorando e correggendo i risultati che non ti soddisfano.
Prenderai piena consapevolezza di ciò che sta andando bene e di ciò che invece va "risistemato", attraverso un processo specifico in 5 fasi.

03ISCRIVITIORAPULSANTE

Durante questa giornata full-immersion, partendo dalla tua missione, visione e valori aziendali, potrai acquisire piena consapevolezza di ciò che fa funzionare il tuo Business, in ogni fase del suo ciclo di vita e del mercato/settore in cui operi.

 

ECCO UN'ANTICIPAZIONE DEI 5 STEP PER FAR FUNZIONARE IL TUO BUSINESS:

  1. La Vision aziendale e professionale: definirla è il primo passo per capire dove vuoi andare, e verso quale direzione vuoi muoverti. Durante il corso capisci come costruirla modo che sia chiara, entusiasmante e coinvolgente per tutti.
  2. Una volta che ti è chiaro dove vuoi arrivare, puoi definire gli specifici traguardi aziendali/professionali che vuoi raggiungere da oggi a 1 anno.
  3. A questo punto puoi stabilire 'cosa puoi fare per', decidendo in che modo e con quali azioni/strategie puoi raggiungere brillantemente gli obiettivi prefissati.
  4. Se non monitori ciò che fai e dove ti stai dirigendo, rischi di sbagliar strada senza rendertene conto. Per questo, il monitoraggio dei risultati è così importante: grazie ai KPI (key performance indicator), ossia gli indicatori chiave delle performance, puoi misurare lo scostamento tra ‘dove si trova il tuo Business’ e ‘dove vorresti che fosse’. 
Solo monitorando hai la possibilità di correggere il tiro con azioni ad hoc.
  5. In un team più è alto il coinvolgimento di tutti e maggiori sono le possibilità di raggiungere efficacemente gli obiettivi, individuali e del gruppo. Il 5° step per far funzionare il tuo Business consiste quindi nel fare in modo che tutti i tuoi collaboratori siano motivati e pienamente coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

VANTAGGI E BENEFICI

Attraverso esercizi pratici e interattivi, durante il corso:


- Impari a definire vision, mission e valori aziendali in modo che coinvolgano e motivino tutti i membri del Team (e non solo i vertici!).

- Definisci le azioni specifiche da sviluppare nel tuo contesto aziendale e di settore, per raggiungere gli obiettivi investendo meno tempo e meno soldi.



- Impari tutto ciò che c'è da sapere sugli indicatori chiave di performance: per capire se ti stai muovendo verso la direzione giusta o se c'è qualcosa da correggere/modificare.

- Individui i rapporti di causa-effetto che influenzano i tuoi risultati e comprendi le leve aziendali chiave per poter intervenire.

- Apprendi le strategie per "anticipare" i rischi aziendali anzichè "correre ai ripari".

- Impari ad individuare le leve motivazionali di ciascuno dei tuoi collaboratori, in modo da mantenere alta nel tempo la loro energia e produttività nel raggiungimento degli obiettivi di gruppo/aziendali.

 

IL COACH: Alessio Brusemini

Master Business Coach e fondatore di Mètesi occupa di Coaching e Training dal 1999. Già Presidente Nazionale di Aiesec Italia, Alessio è laureato in Economica e Commercio e nel 2001, alla fine degli studi, trasforma una sua passione in lavoro. Nel 2010 fonda Mète_Coaching to Perform, azienda specializzata in programmi di sviluppo aziendale, che si contraddistingue nell’applicazione delle tecniche del coaching ai progetti di consulenza e di formazione. Frequenta ogni anno incontri con i migliori trainer a livello mondiale: Tony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini, Jack Canfield. Tra i suoi clienti aziendali annovera: Virgin Active Italia, Revlon Professional, Intercosmo, Lush, Ursa Major Group, Messaggerie Libri, Ina Assitalia oltre che imprenditori di PMI italiane.

 

ISCRIVITI ORA!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

690 € + iva

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO: 338 8728772 OPPURE SCRIVICI DIRETTAMENTE CLICCANDO QUI!

 

Smartsupp Live Chat