EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

24 Ottobre 2014 - Total Branding

Total-Branding-Martin-Lindstrom 

Rendi il tuo brand più riconoscibile e popolare con Martin Lindstrom specializzato nel Branding rivolto a Professionisti e Piccole-Medie Aziende.

03ISCRIVITIORAPULSANTE 

“Una delle 100 persone più influenti al mondo” secondo il TIME, il visionario del marketing Martin Lindstrom si è affermato, in oltre vent’anni, come esperto internazionale nel campo del Branding aziendale e personale.

La sua Mission è dare nuova vita ai Brand che nascono, a quelli in via di sviluppo e a quelli in crisi, stimolando in modo profondo l’interazione tra le aziende e i comportamenti quotidiani dei consumatori, perché è in questi che risiedono i loro veri bisogni e, di conseguenza, le chiavi per il successo di ogni Brand.

Il prossimo 24 Ottobre sarà presente a Vicenza nel 7° esclusivo appuntamento organizzato dal Club mondiale della Formazione, che ogni anno propone le strategie di Business degli Speaker più brillanti e carismatici ad una platea selezionata di Imprenditori e Professionisti provenienti da tutta Italia e dall'Estero.


 bottone-scarica-brochure-corso

Martin Lindstrom è uno dei più prolifici autori del nostro tempo sul rapporto tra Brand e comportamento dei consumatori.

Durante il seminario che terrà a Vicenza il prossimo 24 Ottobre, capirai come potenziare/'dare nuova vita' al tuo brand, personale e/o aziendale, rendendolo più riconoscibile e popolare grazie alle sue strategie di Branding rivoluzionarie, ‘insolite’ e ‘non convenzionali’.

La sua storia personale lo è altrettanto.
A 11 anni
gestisce il servizio clienti nel business di cosmetici di sua madre.
A 12 anni
apre la sua prima agenzia di pubblicità.
A soli 13 anni,
grazie alla sua forte passione per i
LEGO e per l’aver costruito diverse creazioni con questi ‘mattoncini’ (tra cui il letto su cui dormiva!) attira l’attenzione della LEGO che gli chiede di collaborare per sviluppare nuove idee.

Tra le unicità di Lindstrom, è nota la sua capacità di far ‘rivivere’ un Brand in sole 48 ore: la sua consulenza è richiesta sia dalle aziende che desiderano entrare nella lista Fortune delle 100 società più redditizie degli USA, sia da quelle già presenti il cui Brand sta scendendo agli ultimi posti della classifica.
Speaker internazionale, Lindstrom viaggia 300 giorni l’anno per offrire la sua consulenza ai dirigenti di note multinazionali come McDonald Corporation, Procter & Gamble, Microsoft, Disney.

Martin Lindstrom è inoltre specializzato nelle strategie di Branding rivolte a Professionisti e ad Aziende di piccole-medie dimensioni: durante il suo corso apprenderai quindi tutte le strategie che ha elaborato grazie all’analisi dei numerosi casi internazionali di coloro che hanno reso il proprio marchio forte, d’impatto, riconoscibile e virale.

Definito Fan del Consumatore, una delle sue più profonde convinzioni è che, al giorno d’oggi, sia i Professionisti che le Aziende, anche di piccole-medie dimensioni, devono essere consapevoli di come vogliono apparire nei Media, ma soprattutto devono aver chiari i valori e le impressioni che desiderano ‘lasciare nella mente dei consumatori'.

Ogni anno Martin Lindstrom investe milioni di dollari nella ricerca, facendo in tutto il mondo esperimenti all’avanguardia che analizzano le reazioni di migliaia di consumatori dopo la visione di spot e presentazioni di marchi e prodotti, e che permettono di comprendere ciò che ci spinge all’acquisto.
E’ grazie a questo tipo di ricerche che riesce a raccogliere informazioni sempre più aggiornate sul rapporto tra comportamento del consumatore e strategie di branding personale e aziendale, al punto che, ad esempio, poco prima della nascita di Facebook, predice che i ragazzi in futuro avrebbero perso la loro identità sociale se non avessero creato on-line la propria pagina personale.
3 anni dopo nasce il Social Network più utilizzato oggi!

 

6 i best-seller di successo internazionale scritti da Martin Lindstrom sul rapporto tra Brand e decisioni d’acquisto.
Ecco quelli disponibili anche in italiano:

1. Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi (Hoepli Editore - Febbraio 2012),
pubblicato sulla lista del New York Times e del Wall Street Journal

2. Clicks, Bricks & Brands. Ovvero il matrimonio fra business on-line e business off-line
(Etas Libri - Luglio 2012)

3. Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d’acquisto
(Apogeo Editore - Ottobre 2009)

Oltre ad essere autore e speaker internazionale, Lindstrom è anche giornalista per il TIME Magazine e Harvard Business Review e le sue pubblicazioni sono presenti in noti Magazine come il Wall Street Journal, Newsweek, The Economist, New York Times, The Washington Post, USA Today. E’ inoltre socio fondatore e Presidente del Consiglio di Buyology Inc. e Direttore dell’Agenzia Brand Sense.

 

Che rapporto esiste tra brand e comportamento del consumatore? Che cosa rende solido il proprio brand?
Scoprilo in questo video direttamente dalla sua voce

 


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI AL SEMINARIO CHIAMA SUBITO IL NUMERO: 388 18 61 181 OPPURE SCRIVICI DIRETTAMENTE CLICCANDO QUI !

 

 

Smartsupp Live Chat