EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


Prossimi eventi

I nostri LABORATORI

I nostri LABORATORI

  MèteLab è il nuovo percorso formativo trasversale nato da e...

Approfondisci

Diventa nostro fan!

4 Aprile 2014 Pensa e parla come Steve Jobs

Lasciati ispirare dai segreti che hanno reso Jobs una leggenda e scopri come trasformare i tuoi clienti 'esterni' ed 'interni' in fans entusiasti!

carmine-gallo-milano


Per tutti gli Imprenditori e Professionisti che vogliono posizionarsi 'un passo avanti' rispetto ai concorrenti nel mercato di oggi, sempre più complesso e competitivo.

Il prossimo 4 Aprile a Milano si terrà il seminario Pensa e Parla come Steve Jobs, in cui imparerai a "vendere le tue idee come farebbe Steve Jobs" trasformando in fans entusiasti i tuoi clienti, sia quelli "esterni" che quelli "interni" (i tuoi collaboratori) per ottenere vendite ripetute nel tempo, più clienti che ti faranno pubblicità gratuita, e più fatturato generato dal contributo di tutti i collaboratori. Con Carmine Gallo, Speaker noto in tutto il mondo come autore dei Bestseller sui "segreti" che hanno reso Steve Jobs una leggenda ed Apple uno dei brand più redditizi al mondo.

bottone-brochure-gallo

Tra i massimi esperti e speaker mondiali nel campo comunicazione, innovazione e creatività, Carmine Gallo ha ‘ispirato’ aziende comeCoca-Cola, Disney, Starbucks, Google,Hewlett-Packard,ha collaborato come giornalista e reporter conCNN e CBSe collabora tutt’ora conForbes.com.

La notorietà di Gallo ha raggiunto ogni parte del mondo grazie alla serie di Best-seller che ha scritto sui 'segreti' di Steve Jobs, tra cui Pensare come Steve Jobs (Sperling & Kupfer, 2011), tradotto in 14 lingue e il più recenteThe Apple Experience (McGraw-Hill, 2012) che analizza in che modo gli Apple Store sono riusciti a raggiungere livelli straordinari di vendite, redditività e successo.


Jobs non segue il mercato, lo inventa! Questa è una delle frasi scritte su Jobs che più rappresentano il suo genio creativo, innovatore e "visionario": un modello da cui lasciarsi ispirare per dare al proprio Business un vantaggio competitivo solido e duraturo nel tempo, specie in tempi di crisi.

Durante il suo seminario del prossimo 4 Aprile a Milano "Pensa e Parla come Steve Jobs", Carmine Gallo ti mostrerà proprio vendere le tue idee e i tuoi prodotti/servizi come farebbe Steve Jobs:

  • da un lato, imparerai a trasmettere ai tuoi clienti "esterni" in modo persuasivo, brillante, innovativo il valore di ciò che offri sul mercato, curando nei dettagli l'esperienza d'acquisto: sarà percepita come la migliore possibile e potrai "vendere sogni, non prodotti!" rispondendo a domande come queste:

 In che modo il mio prodotto/servizio può migliorare la vita dei miei clienti?
Come li aiuterà ad avere successo?
In che modo rappresenterà una soluzione ai loro problemi? 


  • dall'altro apprenderai tecniche di linguaggio specifiche per comunicare in modo motivante, carismatico, ispirante con i tuoi "clienti interni", ossia con i tuoi collaboratori: ciascuno si sentirà coinvolto al 100% rispetto agli obiettivi aziendali e/o alle proposte di innovazione/cambiamento e contribuirà in modo pro-attivo a realizzarli, dando il massimo.

ANTICIPAZIONI DEL CORSO (per il programma completo scarica la brochure che trovi in questa pagina, in alto):

  • I 7 principi follemente eccezionali” per sfondare nel tuo settore ed emergere rispetto ai concorrenti.
  • Individua e fai ciò che ami: cosa ti appassiona, cosa accende il tuo entusiasmo e libera la tua creatività?... e come trasmetti tutto questo ai tuoi clienti e collaboratori?
  • Scopri come lasciare un segno nell’universo: qual è la tua visione per il tuo brand aziendale e personale?
  • Metti in moto il cervello: cerca ispirazioni al di fuori del tuo settore per produrre idee innovative e originali, e fai in modo che i tuoi collaboratori ne siano i primi fans: solo così ne saranno coinvolti anche i tuoi clienti! Creatività significa saper collegare le cose. Steve jobs
  • Vendi sogni non prodotti: scopri come migliorare e arricchire la vita dei tuoi clienti ed evidenzia i benefici che avranno grazie al tuo prodotto/servizio.
  • Impara a pensare in modo diverso da quanto fatto finora” (ad es. suggerisci al cliente di utilizzare il tuo prodotto/servizio in modo diverso da quello a cui è abituato a pensare): potrai creare esperienze d’acquisto che sorprenderanno i tuoi clienti e li renderanno fedeli nel tempo.
    Non a caso il motto di Apple è Think different!
  • A cosa puoi dire di no? Impara a semplificare.
    Chiediti qual è la vera ragione per cui i clienti comprano il tuo prodotto: quello è l’elemento su cui focalizzare la promozione e la vendita.
  • Rendi la tua comunicazione "al passo" con l'era di Internet: crea slogan promozionali a misura di Twitter, ossia che rientrino nei 140 caratteri di un post su twitter, dai ai tuoi clienti 'esterni' ed 'interni' informazioni brevi, chiare, accattivanti ed emozionanti per coinvolgerli al 100%.
  • Il ruolo dell’antagonista: ogni presentazione di Steve Jobs ha un eroe e uncattivo (ad es. un concorrente o più spesso un problema da risolvere, a cui il tuo prodotto offre LA soluzione ideale).
  • La regola del 3: la scienza ha dimostrato che chi ci ascolta è in grado di elaborare solo 3 informazioni alla volta nel breve termine. Quindi, abituati a selezionare 3 messaggi chiave da trasmettere nelle tue comunicazioni: resteranno più impressi nella memoria dei tuoi clienti e collaboratori.
  • Impara ad usare nelle tue presentazioni numeri e statistiche che siano "significative" per il pubblico a cui ti rivolgi.
  • La semplicità visiva: scopri come rendere visivamente più appetibile la presentazione del tuo brand e della tua offerta.

 


Per maggiori informazioni contattaci al 338 18 61 181 o scrivi ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Smartsupp Live Chat